The Room Two

The Room Two para iPad 1.0.2

Stai sulle spine con questo avvincente puzzle game per iPad

The Room 2 è un inquietante puzzle game per iPad che metterà alla prova le tue capacità investigative.

Visualizza descrizione completa

PRO

  • Tremendamente complesso
  • Grafica d'ambientazione ideale
  • Effetti sonori inquietanti
  • Causa dipendenza
  • Gameplay facile

CONTRO

  • Non è possibile giocare più volte

Molto buono
8

The Room 2 è un inquietante puzzle game per iPad che metterà alla prova le tue capacità investigative.

Un mistero molto complesso

In The Room 2 l'obiettivo è risolvere una serie di enigmi per avere un quadro completo del giallo. Normalmente per fare questo è necessario trovare oggetti che possono essere utilizzati per aprire o rompere cose, decifrare codici segreti e utilizzare la lente d'ingrandimento per scovare misteriosi indizi che non sono visibili a occhio nudo. The Room 2 è un gioco piacevolmente intrigante proprio come la prima edizione: è al contempo esasperante e incantevole. Ti capiterà spesso di pensare di aver ricostruito la corretta combinazione di oggetti per aprire uno scrigno o scoprire una porta segreta ma, in realtà, ti aspetta solo un'altra sfilza di enigmi da risolvere. Sebbene il gameplay in The Room 2 sia davvero coinvolgente, probabilmente non è il tipo di gioco a cui ti piacerebbe giocare più volte, perché una volta che l'hai risolto è finito (fino a quando non verrà rilasciato The Room 3!)

Come si gioca a The Room 2

Le cose risuonano nell'oscurità

Esci dalla stanza

In Room 2, il gameplay è molto simile al formato della versione precedente, ad eccezione del fatto che questa volta dovrai avventurarti fuori dalla stanza originaria e seguire le tracce in una serie di stanze diverse, per progredire nel gioco. La storia si snoda intorno a un oggetto misterioso che deve essere recuperato da una casa e consegnato alla persona che lo ha richiesto. Le lettere sparse in tutta la stanza ti forniranno il quadro narrativo della storia.

Anche se non ti sei mai cimentato in questo tipo di giochi, l'approccio a The Room 2 è piuttosto semplice. Infatti, si apre con un breve tutorial che spiega i principi basilari del gioco; inoltre man mano che procederai, le spiegazioni continueranno ad essere visualizzate, in modo da darti un'idea chiara di ciò che sta succedendo. Sebbene non ci sia molta variazione tra le tipologie di indovinelli proposti in The Room 2, è presente un numero sufficiente di diversivi per tenere vivo l'interesse. Dovrai scovare oggetti, far combaciare disegni, interpretare messaggi e manipolare cose toccando lo schermo. Inoltre, potrai ricevere degli indizi facendo clic su un'icona visualizzata in alto e, credimi, ne avrai davvero bisogno!

Giocare a The Room 2 potrebbe risultare un'esperienza da brivido, soprattutto se sei da solo. Il fatto che la maggior parte dell'ambientazione del gioco sia avvolta dall'oscurità rende tutto già abbastanza difficile, ma gli agghiaccianti rumori dei fantasmi, insieme ai colpi e ai tonfi improvvisi e inspiegabili ti faranno venire la pelle d'oca. In The Room 2, la grafica in 3D è straordinaria e il risultato finale è fantastico. Gli elementi visivi sono simili a quelli della prima versione ma più curati nei dettagli.

Il responso

The Room 2 è un puzzle game incantato che ti rapirà per ore in un mondo misterioso. L'unico difetto è che non è adatto a essere giocato più volte.

The Room Two

Download

The Room Two para iPad 1.0.2

Opinioni utenti su The Room Two